Festa de l’Unità: intitoliamo lo spazio dibattiti a Mauro Battilana!

di M.P. | Nuova Società |

Lo spazio dibatti intitolato a Mario Battilana. L’idea arriva a pochi giorni dall’inaugurazione dell’edizione 2017 della Festa de L’Unità di Torino che si svolgerà a partire dal 1 settembre negli spazi dello Sporting Dora di corso Umbria 83.

A formularla è il senatore democratico Mauro Maria Marino che in questo modo invita il partito tutto a ricordare il militante e attivista politico moncalierese scomparso pochi mesi fa. «La festa de L’Unità è una festa di partito, un luogo di dibattiti e di confronto, ma è soprattutto una festa di persone – spiega l’esponente dem – È giusto e doveroso ricordare la prima volta senza di lui, Mario Battilana, che ne rappresentava con la sua passione, il suo spirito di sacrificio, la sua integrità morale, lo spirito vero di questo importante appuntamento».

Un modo per dare memoria e valore alla militanza politica disinteressata, con un piccolo segno che rende onore ad un uomo molto conosciuto ed amato nel Partito, in particolare nel circolo di Moncalieri dove Marino lo conobbe ed ebbe occasione di lavorare e collaborare con lui quando ne fu commissario.

Facebook Comments

You may also like

Audizione del Dott. Francesco Greco, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano – Commissione d’Inchiesta

Cari amici, ecco l’audio dell’Audizione del dottor Francesco